fbpx
C.da Fiastra, 85
62020 Colmurano (MC)
Lun - Ven
9:00 - 18:00

Case e box auto prefabbricati in cemento

Case, box auto e altre costruzioni prefabbricate in cemento

Con i pannelli prefabbricati in cemento armato vibrato, è possibile realizzare case, box auto, bungalow, spogliatoi, bagni, magazzini, ecc., seguendo i tuoi desideri e le tue necessità ed assecondando nel contempo, le esigenze di solidità di una struttura antisismica.

I pannelli prefabbricati, ci consentono di realizzare strutture componibili, per meglio adattarci alle tue esigenze, tenendo sotto controllo costi e tempi di esecuzione rapidi e certi, seguendo una programmazione di lavori che meglio si confà alle tue esigenze.

La nostra struttura è in grado di fornirti anche tutti i monoblocchi a corredo: chioschi prefabbricati, magazzini, locali deposito, spogliatoi, bagni prefabbricati: grazie alla flessibilità del nostro sistema costruttivo possiamo fornirti prefabbricati adatti alle tue esigenze.

I pannelli prefabbricati, vengono prodotti in stabilimento, trasportati e assemblati in loco in poche ore dal nostro personale.

Il nostro sistema costruttivo ci consente di realizzare strutture grandi o piccole e su misura, rispondendo alle vostre specifiche esigenze.

casa prefabbricata in cemento

Vantaggi di una casa prefabbricata in cemento

Tempi di costruzione ridotti

Poiché gli elementi prefabbricati vengono prodotti in stabilimento, la realizzazione del manufatto e l’assemblaggio in loco, dalla realizzazione della platea alla posatura del tetto, avviene in tempi rapidi, (ossatura portante circa 2 giorni, tamponature, tramezzi, divisori, isolamento circa 3 settimane).

Prezzi contenuti

Con una casa prefabbricata i prezzi sono fissi, quindi quanto concordato all’inizio equivale a quanto si paga alla fine, poiché nei tempi stretti di realizzazione i prezzi non hanno modo di salire, salvo consistenti modifiche in corso d’opera.

Tecnologie innovative

L’abitazione può essere corredata da materiali e da tecnologie in grado di migliorare la vivibilità della casa. Attraverso una attenta analisi della disposizione e del soleggiamento della casa, è possibile definire in anticipo le scelte da operare per migliorarne gli standard abitativi.

Risparmio energetico

Un buon progetto definito a monte, consente uno studio accurato di tutte le parti e le caratteristiche che deve avere un’abitazione, ponendo l’accento su di una struttura che può essere a basso consumo energetico. In questo modo si tengono in considerazione importanti aspetti, sia economici che ecologici.

Versatilità e personalizzazione

La modularità degli elementi prefabbricati consente una buona elasticità nella progettazione degli edifici, anche prevedendo la possibilità di realizzare spazi più ampi ed aperti. Volendo velocizzare l’esecuzione dei lavori è sufficiente definire in fase di progettazione, quale possa essere il tocco personale dell’abitazione scegliendo un’ampia gamma di finiture.

Nessuna attesa durante la costruzione

Gli elementi prefabbricati realizzati in azienda, poi trasportati e assemblati in loco, sono stagionati in stabilimento, garantendo una elevata e controllata qualità del prodotto, consentendo tempi rapidi di montaggio del manufatto.

Costruzioni non soggette alle condizioni meteorologiche

Poiché il montaggio dell’ossatura portante viene realizzato in un paio di giorni, il resto dei lavori sono di rifinitura interna ed esterna, con il vantaggio che anche in caso di maltempo o temperature basse, i lavori possano comunque proseguire per dare l’opera finita nei tempi previsti.

Risparmio sui costi di finanziamento

I tempi di costruzione ridotti a qualche settimana, offrono il vantaggio di ridurre i costi come mutui o rifinanziamenti, dovuti ad opere che si prolungano nel tempo, a seguito di modifiche progettuali.

Qualità dell'opera

La prefabbricazione e la produzione interna standardizzata riduce la possibilità di errori durante l’esecuzione di lavori in cantiere, consentendo anche una buona qualità del manufatto. Infatti tutti i materiali sono immagazzinati al coperto in azienda. Tutto questo evita lo stoccaggio in cantiere di ferri e armature, che se lasciati all’aperto in condizioni climatiche avverse come la pioggia, la neve o temperature ridotte, possano essere danneggiati, innescando un processo di deterioramento del manufatto.

Unico riferimento

L’azienda offre la possibilità di richiedere il pacchetto completo, comprendente tutte le prestazioni e le fasi della costruzione per dare l’opera finita o solamente la fornitura della struttura portante dell’abitazione. Per la prima ipotesi non è necessario coordinare una folta schiera di professionisti, impiantisti, artigiani, ecc. che intervengono all’interno dell’opera, ma si ha come unico referente, l’impresa costruttrice, evitando anche il rischio che alcuni costi pattuiti all’inizio sfuggano al controllo dell’acquirente.

Caratteristiche della casa prefabbricata in cemento

  • Dopo la stagionatura non subisce modifiche o assestamenti.
  • Col tempo non subisce deterioramenti o alterazioni.
  • Non ha bisogno di particolari cure o manutenzioni.
  • Resistenza al fuoco ed ai pesi con strutture snelle.
  • Consente spazi più ampi ed aperti con travature che hanno spessori minimi

Nella casa prefabbricata in cemento è possibile:

  • Costruire un tetto giardino o nello stesso ricavare un angolo per l’orto.
  • Inserire pannelli solari e fotovoltaici.
  • Aggiungere nuovi moduli in modo che la casa cresca con la famiglia.
  • Creare un mix di prefabbricazione con l’utilizzo di materiali diversi come il legno, l’acciaio e i laterizi.
  • Poiché le uniche parti precostituite sono le strutture portanti, costruite da pannelli parete e da pannelli solai, il resto dei tramezzi e dei divisori possono essere realizzati con altri materiali.
Request a Call back or call us 0733506818